Spread the love

Il campione svizzero, in un post su Instagram, dichiara che la ‘Rod Laver Cup’ della prossima settimana sarà l’ultimo impegno e poi non parteciperà più a tornei dello slam o dell’Atp.

Federer, che oggi ha 41 anni, ha vinto in carriera venti titoli del grande slam e 103 tornei da professionista ma gli ultimi infortuni e la recente operazione al ginocchio l’hanno costretto a fermarsi per un lungo periodo e l’ultima sua apparizione è dei quarti di finale a Wimbledon del 2021.

“Negli ultimi tre anni, tra infortuni e interventi, ho cercato di tornare competitivo – dice il fuoriclasse svizzero Federer, in un messaggio video – ma mi è risultato difficile e il mio fisico mi ha mandato un messaggio”. “Devo riconoscere che è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera” e pertanto la Laver Cup, che si svolgerà a Londra dal 23 al 25 settembre prossimi, “sarà il mio ultimo evento Atp. Dopo 24 anni di carriera da professionista, e oltre 1500 partite disputate, ho provato a ritrovare la migliore forma fisica. Continuerò a giocare a tennis, ma non negli Slam o ai tornei del circuito Atp”.

foto crediti ilsole24ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.