Una giovane bagnante di 17 anni che si stata salvata da un medico nella giornata di Ferragosto sulla spiaggia di Maladroxia, a un centinaio di chilometri da Cagliari. Punta da una vespa, un medico è sceso dal verricello calato dall’elicottero e in tempo di record le ha somministrato un’iniezione salvavita. L’allarme e stato lanciato appena si sono presentati i primi sintomi. E dall’ospedale Brotzu di Cagliari è partito subito un elicottero con il personale medico sanitario a bordo, attrazzato per questa imminente emergenza.
Impossibile l’atterraggio. E allora ecco la discesa dal verricello con l’iniezione pronta davanti a decine di bagnanti. La giovane si è ripresa subito: e non è stato necessario il trasferimento in ospedale.
ph credit pixabay