Anziana muore a Vieste, la denuncia della famiglia: “Ha atteso un’ora al pronto soccorso
Spread the love

Una donna di 76 anni, Antonia Notarangelo, è morta lungo la strada che da Vieste (Foggia) conduce a San Giovanni Rotondo, mentre la figlia la stava accompagnando in auto nell’ospedale Casa Sollievo della sofferenza. Il trasferimento si era reso necessario perché, dopo aver atteso oltre un’ora al pronto soccorso di Vieste, dove non sarebbe stata rilevata la gravità della situazione, nessuna ambulanza era risultata disponibile per poterla trasportare. A denunciare l’accaduto in una lettera aperta è Pasquale Ciuffreda, il figlio della donna deceduta nella notte tra sabato e domenica. Stando al suo racconto, quando la mamma si è sentita male e lui ha chiamato il 118, gli è stato riferito “che tutte le ambulanze di Vieste erano occupate”.